.... ok ok ok ....
Allora mi trovo obbligato ad esporvi il vero "problema".
Mi ritrovo nel mio Iame ReedJet"03 uno squish di o.78-0.8 mm il che non mi piace un gran chè in quanto la casa consiglia di non scendere mai al di sotto di 0.85 e consiglia un 0.90.
Ora, dalla conformazione della testata e del cilindro non posso mettere guarnizioni fra i due ... poi, sfilando il cilindro ho notato che la guarnizione di base del cilindro si è schiacciata un bel pò il che mi fà pensare che sia questa la causa di uno squish così basso.
Dunque cosa ho fatto ... diabolicum diabolicus ... ho preso l'unica guarnizione disponibile in officina ad Artena che potevo adattarci e ce l'ho aggiunta per un totale di 2 guarnizioni ... il risultato è stato che in allungo ho preso circa 400giri di più e nel range dei 5000-12000 giri il motore tira di più !!! (con stesso rapporto)
e mò come la mettemo?
Ps: lo devo ancora misurare il nuovo squish.
Pps: la testa è stata tirata sempre a 1kg/m.