[Dyna] Info codici HD parti freno Fat Bob

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saviothecnic
00martedì 22 aprile 2008 10:30
Nel tentativo di dotare FXDB My 2008 del II° Freno anteriore
Salve,

Vorrei capire quanto mi costerebbe di materiale
dotare lo Street bob del 2° freno a disco anteriore
Da quello che ho capito lo si potrebbe fare prendendo
la parte DX de Fat Bob che ha gli steli da 49 come
nello Street Bob

Quindi mi serveribbero i codici o anche un esploso
con i relativi codici del Fat Bob My 2008 in modo da
capire quali parti sono coinvolte e i relativi costi
dovrebbero essere stelo DX pompa preno disco e pinza
e i relativi tubi in treccia esatto?

Grazie
saviothecnic
00lunedì 12 maggio 2008 08:18
Re: Nel tentativo di dotare FXDB My 2008 del II° Freno anteriore
Vedendo con calma il catalogo cartaceo accessori 2008

Credo di aver trovato qualcosa :D

Foderi Cromati FXDF Fat Bob 48748-08

In questo modo montando i foderi cromati ho
l'attacco pinza freno sul Dyna sia a DX che a SX

Poi con questi due cataloghi
Esploso Parti Dyna 9439-08
Manuale Servizio Dyna 08 99481-08I

Dovrei riuscire a trovare i codici delle altri parti
mancanti ovvero pinza freno e disco DX pompa freno doppia
e cavi per poter dotare l'SB del doppio freno a disco anteriore sfruttando le parti del Fat Bob che a sempre forcella 49mm[SM=x41053]



joker1450
00lunedì 12 maggio 2008 09:57
secondo me è una spesa inutile a fronte di lievi miglioramenti.

hai idea di quanto soldi ti partono tra secondo disco, seconda pinza+pasticche, poi devi cambiare la pompa..., i cavi... etc etc?


saviothecnic
00lunedì 12 maggio 2008 12:28
Re:
joker1450, 12/05/2008 9.57:

secondo me è una spesa inutile a fronte di lievi miglioramenti.
hai idea di quanto soldi ti partono tra secondo disco, seconda pinza+pasticche, poi devi cambiare la pompa..., i cavi... etc etc?



No per adesso ho solo visto il costo aprosimativo dei foderi
circa 250 Dollari ma per le altre cose non so quanto costino
ma se i miglioramenti mettendo il secondo disco come dici
sono lievi ovviamente ci penso seriamente su.
joker1450
00lunedì 12 maggio 2008 12:32
Re: Re:
saviothecnic, 5/12/2008 12:28 PM:



No per adesso ho solo visto il costo aprosimativo dei foderi
circa 250 Dollari ma per le altre cose non so quanto costino
ma se i miglioramenti mettendo il secondo disco come dici
sono lievi ovviamente ci penso seriamente su.



magari metti i cavi aero, pasticche e disco migliore ma l'aggiunta di un altro disco la vedo sprecata.




[SM=x41054]
saviothecnic
00lunedì 12 maggio 2008 12:45
Re: Re: Re:
joker1450, 12/05/2008 12.32:


magari metti i cavi aero, pasticche e disco migliore ma l'aggiunta di un altro disco la vedo sprecata. [SM=x41054]



Scusa ma la serie My 2008 non ha già i cavi in treccia
aero di serie anche se inguainati di nero?

Come pasticche e disco cosa consiglieresti?

Ma poi avendo una frenata più secca non aumenta il difetto
che quando freni tira dal lato disco?
Ecco perchè credevo che con il doppio disco sia meglio
dovrebbe evitare questo difetto avendo una frenata più
equilibrata poi io non sono del campo quindi parlo da profano
se sbaglio voglio che mi corregiate :D

joker1450
00lunedì 12 maggio 2008 12:48
Re: Re: Re: Re:
saviothecnic, 5/12/2008 12:45 PM:



Scusa ma la serie My 2008 non ha già i cavi in treccia
aero di serie anche se inguainati di nero?

Come pasticche e disco cosa consiglieresti?

Ma poi avendo una frenata più secca non aumenta il difetto
che quando freni tira dal lato disco?
Ecco perchè credevo che con il doppio disco sia meglio
dovrebbe evitare questo difetto avendo una frenata più
equilibrata poi io non sono del campo quindi parlo da profano
se sbaglio voglio che mi corregiate :D





cavi in treccia rivestiti di gomma? chi te l'ha detta sta storiella?

non pensare che andrai a fare delle "staccate" da moto GP, il problema , se mai lo fosse, è per le forche springer, le forche normali ancora reggono la frenata di un disco buono.

cmq prima facci qualche kilometro e poi vedi di cosa necessiti, a parte il casco [SM=x41047]

saviothecnic
00lunedì 12 maggio 2008 13:13
Re: Re: Re: Re: Re:
joker1450, 12/05/2008 12.48:


cavi in treccia rivestiti di gomma? chi te l'ha detta sta storiella?



Sul sito HD porta che il Dyna My2008 ha i cavi freno
in treccia vedendogli neri anche io mi sono fatto la domanda
ed il delayer mi ha detto che sono in treccia metallica
ma di colore nero

joker1450, 12/05/2008 12.48:


non pensare che andrai a fare delle "staccate" da moto GP, il problema , se mai lo fosse, è per le forche springer, le forche normali ancora reggono la frenata di un disco buono.



Ovvio non so neanche cosa sia una franata da GP
conosco solo la franta auto ABS della mia Smart
e della 155 2500 TDI che avevo prima.

E ieri nella piccola prova che ho fatto
ho notato che i freni non sono il max della vita
uniti anche alla mia forne inesperienza di guida 2 ruote
quindi migliorargli non mi dispiacerebbe.

Allora se la mia non ha i tubi in treccia cosa dovrei prendere
intendo come marca e modello come tubi freno ecc ecc
devo cambiare disco e pinza pasticche o basta solo cambiare
pasticche e disco e la pinza va bene quella che ci sta di serie?

joker1450, 12/05/2008 12.48:

cmq prima facci qualche kilometro e poi vedi di cosa necessiti, a parte il casco [SM=x41047]



Ho capito che il casco int non vi piace
ma ne ho altri due aperti :D

Si ovvio voglio usarla un po prima di spendere
per adesso sto solo valutando i costi.
bob wolf sdm
00martedì 13 maggio 2008 20:59
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
saviothecnic, 12/05/2008 13.13:

joker1450, 12/05/2008 12.48:


cavi in treccia rivestiti di gomma? chi te l'ha detta sta storiella?



Sul sito HD porta che il Dyna My2008 ha i cavi freno
in treccia vedendogli neri anche io mi sono fatto la domanda
ed il delayer mi ha detto che sono in treccia metallica
ma di colore nero

joker1450, 12/05/2008 12.48:


non pensare che andrai a fare delle "staccate" da moto GP, il problema , se mai lo fosse, è per le forche springer, le forche normali ancora reggono la frenata di un disco buono.



Ovvio non so neanche cosa sia una franata da GP
conosco solo la franta auto ABS della mia Smart
e della 155 2500 TDI che avevo prima.

E ieri nella piccola prova che ho fatto
ho notato che i freni non sono il max della vita
uniti anche alla mia forne inesperienza di guida 2 ruote
quindi migliorargli non mi dispiacerebbe.

Allora se la mia non ha i tubi in treccia cosa dovrei prendere
intendo come marca e modello come tubi freno ecc ecc
devo cambiare disco e pinza pasticche o basta solo cambiare
pasticche e disco e la pinza va bene quella che ci sta di serie?

joker1450, 12/05/2008 12.48:

cmq prima facci qualche kilometro e poi vedi di cosa necessiti, a parte il casco [SM=x41047]



Ho capito che il casco int non vi piace
ma ne ho altri due aperti :D

Si ovvio voglio usarla un po prima di spendere
per adesso sto solo valutando i costi.










ma lascia stare tutte ste stronz@.. usa la moto...non andrai a 160 h ..no? e allora accompagna la frenata dell'anteriore col posteriore e eventuale scalata e goditi la tua motina [SM=x1417829]
piuttosto pensa a qualche trasformazione personale di stile.






[SM=x41054]





salud! [SM=x41102]
joker1450
00mercoledì 14 maggio 2008 08:37
scusa Savio, hai preso la moto tre giorni fa e già vuoi modificare tutto.

aspetta un attimo, facci qualche chilometro e cerca di sentirtela tua.

vedrai che le modifiche da fare sono altre, non hai sentito quanto cuoce?
saviothecnic
00mercoledì 14 maggio 2008 08:52
Re:
joker1450, 14/05/2008 8.37:

scusa Savio, hai preso la moto tre giorni fa e già vuoi modificare tutto.
aspetta un attimo, facci qualche chilometro e cerca di sentirtela tua.
vedrai che le modifiche da fare sono altre, non hai sentito quanto cuoce?



Be già prima di prenderla ho iniziato a comprare accessori
è più forte di me fino ad ora al max ci sono arrivato a 110Km orari
non mi piace correre e forse non mi sento neanche sicuro a correrci.

Si ho notato che è veramente un forno questa
cosa come si risolve se è risolvibile?

PowerCondander Radiatore olio o altro?

Si per la parte estetica di personalizzazione
sto lavorando anche e sorpatutto su quella
appena finito vi postero foto.
Escobar2205
00mercoledì 14 maggio 2008 14:13
Io sul mio dyna superglide 2002 ho fatto l'operazione del doppio disco e onestamente ne sono soddisfatto il prezzo non me lo chidere che non lo ricordo ma non una cifra tremenda mi sembra tutto sui 350 euri, ovvio dall'america, non si può sentire una moto da 300kg con un disco singolo e di merda, prima la sicurezza poi le menate cromate e le colorazioni (altra cosa, se la ricolori poi non la vendi più perchè va troppo a gusti personali e perde di valore non avendo la verniciatura originale)

Ciao
saviothecnic
00mercoledì 14 maggio 2008 14:33
Re:
Escobar2205, 14/05/2008 14.13:

Io sul mio dyna superglide 2002 ho fatto l'operazione del doppio disco e onestamente ne sono soddisfatto il prezzo non me lo chidere che non lo ricordo ma non una cifra tremenda mi sembra tutto sui 350 euri, ovvio dall'america, non si può sentire una moto da 300kg con un disco singolo e di merda, prima la sicurezza poi le menate cromate e le colorazioni (altra cosa, se la ricolori poi non la vendi più perchè va troppo a gusti personali e perde di valore non avendo la verniciatura originale)Ciao



Sui Dyna pre 2008 era facile dotargli di doppio disco ant
perchè esiste già di serie il Kit da catalogo.

Per i modelli come il mio si deve andare d'inventiva
ecco perchè sto faticando per capire i codici delle cose
eventuali da prendere per dotarla del II freno a disco anteriore.

Grazie della dritta sul eventuale cambio di colarazione.
Infatti pensavo in caso lo facessi di procurarmi i pezzi
usati e fare le prove su quegli la cosa bella delle HD che alla fine la moto sono tre pezzi e cambi colore parlo di serba e due parafanghi.
Der Steppenwolf.
00mercoledì 14 maggio 2008 19:05
Ciao Savio,
con il mio SB, per il momento, ho fatto solo 1000 Km circa. [SM=x41053]
Secondo me, più che la mancaza di forza, la frenata anteriore manca di modulabilità, passando da un blando rallentamento al bloccaggio. [SM=x41105]
Io mi orienterò (in futuro) su un bel pacchetto: pinza+disco+pastiglie, per il momento macino un po' di Km a velocità ridotta [SM=x41052] .
freddy.dj
00sabato 17 maggio 2008 21:39
x joker:
i cavi in treccia si possono anche aqcuistare neri, vedi la serie "ebony" della goodridge, che offre pure la possibilità di assemblarseli da soli della lunghezza desiderata.

x gli altri:
costa meno trovare un avantreno o almeno i foderi della vrod, poi due dischi adatti e si riesce nel lavoretto.

io la frenata la trovo buona, appena avrò il tempo di finire di fare il cambio del tubo originale con quello goodrdge farò sapere...
saviothecnic
00lunedì 19 maggio 2008 11:13
Re:
Der Steppenwolf., 14/05/2008 19.05:

Ciao Savio,
con il mio SB, per il momento, ho fatto solo 1000 Km circa. [SM=x41053] Secondo me, più che la mancaza di forza, la frenata anteriore manca di modulabilità, passando da un blando rallentamento al bloccaggio. [SM=x41105]Io mi orienterò (in futuro) su un bel pacchetto: pinza+disco+pastiglie, per il momento macino un po' di Km a velocità ridotta [SM=x41052] .



Capito e su cosa seresti orientato brembo a 6 pistoncini
o disco flottante ATM da 300? Cmq toccando i tubi freno
della moto non sono in gomma ma rigidi quindi dovrebbero
essere in treccia metallica adesso non ho capito se intendete
dire che i cavi in treccia di serie del Sb sono una schifezza
o se altro?


saviothecnic
00lunedì 19 maggio 2008 11:18
Re:
freddy.dj, 17/05/2008 21.39:

x joker:
i cavi in treccia si possono anche aqcuistare neri, vedi la serie "ebony" della goodridge, che offre pure la possibilità di assemblarseli da soli della lunghezza desiderata.

Confermo visto che almeno per quello che ci capisco
toccando i miei ho visto che sono tosti e quindi credo che come dichiarato dal sito HD sono in treccia metallica.

freddy.dj, 17/05/2008 21.39:


x gli altri:
costa meno trovare un avantreno o almeno i foderi della vrod, poi due dischi adatti e si riesce nel lavoretto.



Come ho scritto su ho dato il codice HD dei foderi cromati
del Fat Bob meno di 300Dollari la coppia che è della stessa
famiglia Dyna ed ha il disco da entrambi i lati e semrpe x
forcella 49 perchè andate sempre sul V-Rod sono migliori?

freddy.dj, 17/05/2008 21.39:


io la frenata la trovo buona, appena avrò il tempo di finire di fare il cambio del tubo originale con quello goodrdge farò sapere...



Perchè stai cambiando tubo freno quello in treccia
del Sb My2008 non ti convince?
Der Steppenwolf.
00lunedì 19 maggio 2008 12:25
Bah..
per il momento non mi sono ancora posto il problema della scelta specifica della componentistica. Comunque la scelta dei Brembo (magari serie ORO) su tutta la linea mi sembra ottima. [SM=x41053]
Io vengo da un BMW R 1100 RS, che pesava quanto e più dello SB, ma aveva ABS e il doppio disco anteriore (BREMBO).
Onestamente non rimpiango l'ABS, ma la frenata era mooolto più "controllabile" e potevo pure scordarmi il freno dietro.
Mi piacerebbe ricreare, nel limite del possibile, quella sensazione... [SM=x41055]
freddy.dj
00lunedì 19 maggio 2008 22:30
quoto il freno Brembo su tutta la linea... chiedete a Christian "l'impicciona" che cosa ne pensa.... lo aveva sullo sporty e lo rimpiange ancora....

io cambio tubo in treccia in quanto col cambio del manubrio mi trovo i raccordi che si attorcigliano e non mi piace, comunque il freno e il disco flottante SB non mi sembrano affatto male.

Si scelgono i foderi Vrod perchè ebay ne offre molti a buon prezzo....
saviothecnic
00lunedì 19 maggio 2008 23:37
Re:
freddy.dj, 19/05/2008 22.30:

quoto il freno Brembo su tutta la linea... chiedete a Christian "l'impicciona" che cosa ne pensa.... lo aveva sullo sporty e lo rimpiange ancora....


Mi fa piacere che almeno in questo noi Italiani siamo al TOP [SM=x41080] ma sbaglio o già sulle nuove harley erano adottati pinze Brembo rimarchiate harley?

freddy.dj, 19/05/2008 22.30:

io cambio tubo in treccia in quanto col cambio del manubrio mi trovo i raccordi che si attorcigliano e non mi piace, comunque il freno e il disco flottante SB non mi sembrano affatto male.


Capito si già il fatto che l'abbiamo fatto flottante non è male :D

freddy.dj, 19/05/2008 22.30:

Si scelgono i foderi Vrod perchè ebay ne offre molti a buon prezzo....


Azz buono a sapersi [SM=x41048] e come devo impostare
la ricerca su Ebay per trovari questi foderi?


saviothecnic
00martedì 3 giugno 2008 22:35
Re:
freddy.dj, 19/05/2008 22.30:

Si scelgono i foderi Vrod perchè ebay ne offre molti a buon prezzo....



Quindi questi andrebbero bene Clicca

Come ricerca va bene HARLEY V-ROD FORK o avete anche in PN HD

saviothecnic
00martedì 17 giugno 2008 08:13
Re: Nel tentativo di dotare FXDB My 2008 del II° Freno anteriore
Allora per i foderi della V-ROD sono questi ?
46526-02 dove con l' ultima lettera B si intende
la versione nera esatto? Anche questi sono da 49mm
E vanno sempre bene sul Dyna confermate?
Ma esiste un codice per poter prendere solo quello DX?

Quindi posso scegliere tra 46526-02 e 48748-08
entrambi da 49mm e idonei per il Dyna FXDB esatto.

Avete per caso i codici della pompa doppia e del disco
con la pinza Cosi quando mi trovo cerco anche quegli su ebay?

Intando dopo il 1° tagliando mi sa che farò una prova
cambiando le postiglie con la marca EBC che ho letto
da un test apparso qui in officina che dimezzano quasi
lo spazzio di frenata rispetto alle pastiglie originali.
Be non è male visto anche l' esigua spesa [SM=x41080]
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