Ammortizzatori di sterzo x Artic 500 TRV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
pecora nera69
00lunedì 27 luglio 2009 16:33
Vorrei approfondire la questione ammortizzatori di sterzo x Quad e ATV, Ne ho visto in vari listini ma non ne sento parlare da nessuno, forse non vanno bene ? o forse il loro costo è sproporzionato rispetto ai benefici ?
Di recente ho dovuto metter mano al mio mezzo, nel farlo ho potuto notare quanto piccole variazioni di regolazione diano forti cambiamenti alla guida, così nel provare più mezzi e sempre alla ricerca del di più, ho notato delle problematiche che sono insite nei quad : sassi o buche a media velocità si ripercuotano sul manubrio in alcuni casi portandotelo via dalle braccia, da qui ho pensato che la soluzione-miglioramento potesse venire dall'uso di un ammortizzatore di sterzo, quali sono i pro e contro ?

qualcuno li ha mai provati ?
JanoPisano
00lunedì 27 luglio 2009 16:55
Ciao!
per un buon prodotto secondo me ne vale la pena eccome! Purtroppo costano abbastanza cari, altrimenti lo avrei già installato...

Questo è quello che piace a me: è disponibile anche per gli Arctic Cat

www.precision-rp.com/stabilizer.cfm

l'accadico
00lunedì 27 luglio 2009 18:47
Parecchio tempo lessi una recenzione su questi ammortizzatori di sterzo su una rivista americana, si metteva in evidenza come questi accessori fossero molto delicati, in pratica facendo fuoristrada dalla mattina alla sera durano poco!
Questi sono una evoluzone di quelli montati sulle moto, anche se gestiti da un software soffrono di molte limitazioni.....insomma con quello che costano vale la pena?
Ed ecco infatti come molte case stanno proponendo l'idroguida per offrire più comfort e maggiore affidabilità.
andremxu
00lunedì 27 luglio 2009 18:51
Sarei interessato a provare un atv provvisto di ammortizzatore per testare di persona la reale convenienza del sistema..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
l'accadico
00lunedì 27 luglio 2009 18:55
Re Andremxu:
Sarei interessato a provare un atv provvisto di ammortizzatore per testare di persona la reale convenienza del sistema..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..

Perchè non provi allora un quad munito di idroguida?
Allora si che noti cosa vuol dire il comfort....arrivare alla sera con le braccia e spalle riposate!
JanoPisano
00lunedì 27 luglio 2009 19:12
Re:
l'accadico, 27/07/2009 18.47:

Parecchio tempo lessi una recenzione su questi ammortizzatori di sterzo su una rivista americana, si metteva in evidenza come questi accessori fossero molto delicati, in pratica facendo fuoristrada dalla mattina alla sera durano poco!
Questi sono una evoluzone di quelli montati sulle moto, anche se gestiti da un software soffrono di molte limitazioni.....insomma con quello che costano vale la pena?
Ed ecco infatti come molte case stanno proponendo l'idroguida per offrire più comfort e maggiore affidabilità.



Non so a quale prodotto si riferisse l'articolo che hai citato, ma gli ammortizzatori di sterzo della Precision sono completamente meccanici e progettati appositamente per gli ATV ; inoltre credo siano abbastanza robusti, perchè vengono usati praticamente da tutti i partecipanti alle gare GNCC americane [SM=g27811]


andremxu
00lunedì 27 luglio 2009 19:49
Re: Re Andremxu:
l'accadico, 27/07/2009 18.55:

Sarei interessato a provare un atv provvisto di ammortizzatore per testare di persona la reale convenienza del sistema..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..

Perchè non provi allora un quad munito di idroguida?
Allora si che noti cosa vuol dire il comfort....arrivare alla sera con le braccia e spalle riposate!




Ciao Angelo, sinceramente sul mio Grizzly 700 è montata l'EPS e mi soddisfa pienamente.. [SM=g27811]


Un abbraccione
l'accadico
00martedì 28 luglio 2009 09:01
Hopss!! Scusami Andrè, ero erroneamente sicuro che tu avessi il 660, allora niente da aggiungere, conosci meglio di me l'importanza di questo accessorio.
andremxu
00martedì 28 luglio 2009 10:57
Re:
l'accadico, 28/07/2009 9.01:

Hopss!! Scusami Andrè, ero erroneamente sicuro che tu avessi il 660, allora niente da aggiungere, conosci meglio di me l'importanza di questo accessorio.




No problem Angeluccio.. [SM=x544941]

Japan [SM=x544961]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
multi34
00martedì 28 luglio 2009 15:44
anch'io ho visto l'ammortizzatore della precision ed ero interessato ma non ho capito a pieno il funzionamento come fa' a indurire il centro e lasciare piu' morbide le estremita'e viceversa?e'paragonabile al servosterzo elettronico?
JanoPisano
00martedì 28 luglio 2009 16:07
Re:
multi34, 28/07/2009 15.44:

anch'io ho visto l'ammortizzatore della precision ed ero interessato ma non ho capito a pieno il funzionamento come fa' a indurire il centro e lasciare piu' morbide le estremita'e viceversa?e'paragonabile al servosterzo elettronico?



No, non è paragonabile ad un servosterzo. Serve unicamente a smorzare i colpi trasmessi dalle ruote allo sterzo del mezzo. Le regolazioni servono per accentuare o diminuire lo smorzamento, in maniera separata quando si hanno le ruote dritte da quando invece si curva, in modo da avere il miglior rapporto sensibilità/confort di guida


multi34
00martedì 28 luglio 2009 16:12
si' mi sono spiegato male,io lo volevo montare perche' il mio king in frenata comincia a sbachettare a destra e sinistra ed avevo pensato al amm di sterzo per smorzare queste reazioni
JanoPisano
00martedì 28 luglio 2009 16:42
Re:
multi34, 28/07/2009 16.12:

si' mi sono spiegato male,io lo volevo montare perche' il mio king in frenata comincia a sbachettare a destra e sinistra ed avevo pensato al amm di sterzo per smorzare queste reazioni



In teoria dovrebbe aiutarti, ma non sono sicuro che risolva il problema..



l'accadico
00martedì 28 luglio 2009 19:12
Secondo me, con il problema di Multi l'ammortizzatore non apporterebbe alcun beneficio!
multi34
00mercoledì 29 luglio 2009 00:28
si in effetti il problema principale del mio quad sono io ,lui non ha bisogno di accrocchi vari sono io che devo abituarmi alle sue reazioni ma io non sono mai contento e vorrei sempre di piu'
trakmaster
00mercoledì 29 luglio 2009 15:50
Ciao a tutti ma l'ammortizzatore di sterzo non riduce anche la sensibilità dello sterzo nei tratti veloci dove anche una piccola correzione è importante?
andremxu
00mercoledì 29 luglio 2009 17:07
Re:
trakmaster, 29/07/2009 15.50:

Ciao a tutti ma l'ammortizzatore di sterzo non riduce anche la sensibilità dello sterzo nei tratti veloci dove anche una piccola correzione è importante?




Vorrei esserti di aiuto ma, non avendolo mai provato, non conosco il comportamento di quest'accessorio.. [SM=g27813]


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
l'accadico
00mercoledì 29 luglio 2009 19:32
Re Trak:
Ciao a tutti ma l'ammortizzatore di sterzo non riduce anche la sensibilità dello sterzo nei tratti veloci dove anche una piccola correzione è importante?

Hai centrato il problema, infatti secondo me questo è il motivo perchè esso non è indicato al quad, difatto toglie quella sensibilità alle mani necessaria alle correzioni!
trakmaster
00venerdì 31 luglio 2009 11:08
Allora è meglio non utilizzarlo! Secondo me un po' di palestra per rafforzare le braccia, o meglio un po' di sano lavoro [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] , e avremo il pieno controllo del mezzo anche quando fa i capricci!! [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
pecora nera69
00lunedì 14 settembre 2009 16:25
è arrivato !!!!
eccolo quà fresco fresco dagli States
a breve le impressioni
JanoPisano
00lunedì 14 settembre 2009 17:29
Re: è arrivato !!!!
pecora nera69, 14/09/2009 16.25:

eccolo quà fresco fresco dagli States
a breve le impressioni



[SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]

Per curiosità, quanto ti è venuto a costare "finito" ?


l'accadico
00lunedì 14 settembre 2009 18:37
Ciao Pecora, intanto ci fai sapere che modello è oppure la fabbrica?
Fast34
00lunedì 14 settembre 2009 21:52
iscritto alla discussione,mi interessa parecchio l argomento,in quanto ritengo che se il quad non ha l idroguida un buon ammortizzatore di sterzo serva eccome. sul veloce non ci son problemi,l ammortizzatore non disturba.mentre sul tracciati rocciosi,mulattiere ecc tenere lo sterzo è molto dura, e si è andanti il quad tende a salire sui lati dei sentieri,specie se col 4wd inserito.anche se fisicamente robusti le "stecche" dello sterzo ci sono per tutti,e un buon controllo di un ammortizzatore rende oltre che meno faticoso anche piu sicura la guida in fuori strada.
ovviamente parere personale.
pecora nera69
00martedì 15 settembre 2009 07:58
Il modello è la versione PRO della Precision Racing Products completo di kit di ostallazione per il mio Artic Cat 500 TRV

www.precision-rp.com/stabilizer.cfm

Ieri sera in meno di 10 min l'ho montato, l'istallazione è veramente semplice !
Non ho resistito e, nonostante il tempo, ho fatto un giretto del quartiere, sul dritto non si sente più di tanto, ma provato su qualche buca sembra propio che svolga bene il suo lavoro.
Questo con una prima regolazione sommaria, visto che ha diverse possibilità di regolazioni, ha 2 "viti" una agisce al centro e una ai lati in questo modo si puo indurire il centro e ai lati no , viceversa o entrambi.......
Venerdi scorso ho istallato anche un'altra modifica ai bracetti anteriori(A-Arms)in questo modo ho potuto regolare molto finemente (sul banco con il laser) anche Camber e Incidenza.
Il tutto con 4 belle Maxxis All Track

Al momento sono molto soddisfatto delle modifiche apportate.





JanoPisano
00martedì 15 settembre 2009 10:21
Re:
pecora nera69, 15/09/2009 7.58:

Il modello è la versione PRO della Precision Racing Products completo di kit di ostallazione per il mio Artic Cat 500 TRV

www.precision-rp.com/stabilizer.cfm

Ieri sera in meno di 10 min l'ho montato, l'istallazione è veramente semplice !
Non ho resistito e, nonostante il tempo, ho fatto un giretto del quartiere, sul dritto non si sente più di tanto, ma provato su qualche buca sembra propio che svolga bene il suo lavoro.
Questo con una prima regolazione sommaria, visto che ha diverse possibilità di regolazioni, ha 2 "viti" una agisce al centro e una ai lati in questo modo si puo indurire il centro e ai lati no , viceversa o entrambi.......
Venerdi scorso ho istallato anche un'altra modifica ai bracetti anteriori(A-Arms)in questo modo ho potuto regolare molto finemente (sul banco con il laser) anche Camber e Incidenza.
Il tutto con 4 belle Maxxis All Track

Al momento sono molto soddisfatto delle modifiche apportate.








[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


l'accadico
00martedì 15 settembre 2009 16:01
Grandiosa pecora nera! tienici ancora informati!
andreanilorenzo
00martedì 15 settembre 2009 23:18
Si ma
quanto l'hai pagato?
pecora nera69
00mercoledì 16 settembre 2009 09:24
prezzo di listino + 35 US £ per spese di spedizione
l'accadico
00mercoledì 16 settembre 2009 12:24
Re:
pecora nera69, 16/09/2009 9.24:

prezzo di listino + 35 US £ per spese di spedizione



Veramente poco....quello che ho provato io costava molto ma molto di più!


pecora nera69
00mercoledì 16 settembre 2009 14:09
Mi consola , visto che a mè sembravano già tanti
Da un primo giretto fatto subito dopo il montaggio sembra che l'effetto si senta , da vedere poi con l'uso e il tipo di manutenzione.
Nelle istruzioni c'è scritto spay al silicone ma NON WD 40, chissa il perche ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com