fds92
00venerdì 7 giugno 2013 17:51
Ciao a tutti!!!!
volevo chiedervi cosa ne pensate delle fasce termiche che si applicano sui collettori, sul mio ltz è montata una leovince x3, e debbo dire che manda parecchio calore,quando il motore ragguinge la temperatura ottimale, la gamba (in tutto che uso indumenti lunghi)mi si infuca, è montato un piccolo paracalore però serve a ben poco, stavo pensando di montargli delle fasce termiche ma ho letto su alcuni blog che il calore è sempre intenso e potrebbe causare problemi ai motori in quanto i gas risultano piu caldi,per caso sapete come posso arginare anche se di poco questo problemuccio non tanto in inverno ma in estate che si usano indumenti leggeri e si rischia la scottatura!!
grazie in anticipo e un saluto a tutti!!
l'accadico
00venerdì 7 giugno 2013 17:55
Re:
fds92, 07/06/2013 17:51:
Ciao a tutti!!!!
volevo chiedervi cosa ne pensate delle fasce termiche che si applicano sui collettori, sul mio ltz è montata una leovince x3, e debbo dire che manda parecchio calore,quando il motore ragguinge la temperatura ottimale, la gamba (in tutto che uso indumenti lunghi)mi si infuca, è montato un piccolo paracalore però serve a ben poco, stavo pensando di montargli delle fasce termiche ma ho letto su alcuni blog che il calore è sempre intenso e potrebbe causare problemi ai motori in quanto i gas risultano piu caldi,per caso sapete come posso arginare anche se di poco questo problemuccio non tanto in inverno ma in estate che si usano indumenti leggeri e si rischia la scottatura!!
grazie in anticipo e un saluto a tutti!!
Secondo me c'è ben poco da fare e quello che ti hanno raccontato in parte è vero, purtroppo il calore sprigionato è tanto enon lo si può eliminare
cristian.v50
00venerdì 7 giugno 2013 18:29
Allora..un tempo si sosteneva che fasciando i collettori e gran parte dei tubi si otteneva addirittura un miglioramento prestazionale,ma poi ci si è resi conto che le valvole di scarico ne risentivano e parecchio ,in molti casi si bruciavano. Questo è cio' che so io. Ciaooo
Maverick one
00mercoledì 17 luglio 2013 17:56
Ciao,
vai da un bravo saldatore, magari con saldatrice a tig e fatti saldare due dadi nel punto in cui ti arriva più caldo. Dopo di che, prendi un pezzo di carbonio, fai due buchi in corrispondenza dei dadi e lo fermi agli stessi tramite un bullone corto o tagliato a misura.