Impennata

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rs125milan
00sabato 18 agosto 2007 00:29
Ragà,avete mai fatto impennare il vostro rs??? [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] [SM=x717616] Raccontate qui le vostre esperienze,se ne avete [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
EmAbOsS54
00sabato 18 agosto 2007 10:34
basta k stakki la frizione si alza da sola e dipende k marmitta, carburatore hai credo k se apre la valvola si alza di potenza
EmAbOsS54
00sabato 18 agosto 2007 10:36
raga voi ce la fate a tenerla su in seconda xkè io faccio prima metto la seconda ma dopo un colpo di accelleratore in seconda nn si tiene + su!!!!!!! voi ce la fate??????


ps lo so k impennare sarebbe meglio nn farlo xò è + forte di me mi piace rimanere cn la ruota al cielo
rs125milan
00sabato 18 agosto 2007 14:33
lo so in che modo si fa [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] volevo che raccontavate le vostre esperienze [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Panino89
00sabato 18 agosto 2007 15:07
volete un bel consiglio???

evitate di aprire discussioni del genere

(APPENA ALBE LEGGE MI CAPIRA')

xkè le impennate nn sono cose da Rs.

l'Rs è nata x piegare e ripirgare!!!!
rs125milan
00sabato 18 agosto 2007 15:15
scusa pani [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] io non le ho mai fatte,ero solo così per sapere se qualcun'altro le aveva fatte [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617]
Panino89
00sabato 18 agosto 2007 15:25
io nn ci provo, ma se parto a tutto razzo sfrizionando da fermo mi si alza fino alla 2° [SM=g27811]
EmAbOsS54
00domenica 19 agosto 2007 10:06
si sa k nn è una moto da penna xò nn so è + forte di me!!!!!!!
francisco9751@hotmail.it
00domenica 19 agosto 2007 21:40
nn ho capito come si fa ad impennare...
LoRy125
00domenica 19 agosto 2007 22:02
o hai una moto potente come le gp ti si alza semplicemente dando 1 colpo di gas..se invece sei un comune mortale con la moto solo ripotenziata devi tirarla su con 1 po di braccia e aiutandoti 1 po con la frizione...poi devi trovare il momento giusto x lasciare la frizione..io nn ho mai provato ad impennare la mia x' è depo e nn ci tengo a provare ma andando a logica devi alzarla quando apre la valvola...se ho dtt stronzate scusate [SM=x717601]
rs125milan
00domenica 19 agosto 2007 23:25
di preciso si fa cosi:
Occorre usare una marcia bassa (nella maggior parte dei casi si usa la prima marcia per iniziare l'impennata) e portare il motore a un regime di giri pari alla coppia massima. Il regime di coppia massima è quello dove si sente che il motore ha il massimo "tiro", ed è proprio la coppia che ci fornisce il "momento" sulla ruota posteriore che ci permette di alzare la moto.
Giunti al regime di coppia massima, tirare la leva della frizione, accelerare bruscamente in modo che il motore salga di giri e rilasciare bruscamente la frizione avendo cura di rilasciare quasi completamente anche l'acceleratore sennò rischiamo il cappottamento all'indietro.
Credo che sia il metodo più usato da noi comuni "mortali" [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
rs-team
00lunedì 20 agosto 2007 02:45
nn serve x forza la frizione...
LoRy125
00lunedì 20 agosto 2007 10:18
giusto...un mio amico mi aveva spiegato così:acceleri piano finkè nn arrivi al limite di giri prima ke si apra la rave..appena si sta aprendo dai 1 colpo di gas e ti aiuti 1 po cn le braccia...poi nn so se funzioni ma lui riesce ad impennare bene,nn so se mi abbai dtt 1 cazzata xò [SM=x717638] [SM=x717638]
rs125milan
00lunedì 20 agosto 2007 10:36
per chi ha la rave è cosi [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] io non ce l'ho [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
EmAbOsS54
00lunedì 20 agosto 2007 10:44
bè da depo credo sia impossibile alzarla!!!! ripo la mia solo cn la frizione senza braccia si alza!!!!!! solo di potenza quando si apre la rave nn credo o almeno cn una bracciata li si alza!!!!!!
x nn cappottarsi basta giocare un pò cn il freno dietro!!!!!
ieri sera ho provato rimane su anke in seconda cn qualke colpo di frizione!!!!!!!

x nn rovinarla penso k basti cadere piano cioè io quando la sento scendere accellero ancora x nn far prendere una botta forte x terra e credo k così nn ci siano problemi
rs125milan
00lunedì 20 agosto 2007 10:53
ci proverò a vedere se si alza [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617] [SM=x717617]
Fra881
00lunedì 20 agosto 2007 12:01
Re:
rs125milan, 19/08/2007 23.25:

di preciso si fa cosi:
Occorre usare una marcia bassa (nella maggior parte dei casi si usa la prima marcia per iniziare l'impennata) e portare il motore a un regime di giri pari alla coppia massima. Il regime di coppia massima è quello dove si sente che il motore ha il massimo "tiro", ed è proprio la coppia che ci fornisce il "momento" sulla ruota posteriore che ci permette di alzare la moto.
Giunti al regime di coppia massima, tirare la leva della frizione, accelerare bruscamente in modo che il motore salga di giri e rilasciare bruscamente la frizione avendo cura di rilasciare quasi completamente anche l'acceleratore sennò rischiamo il cappottamento all'indietro.
Credo che sia il metodo più usato da noi comuni "mortali" [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



hai fatto un copia incolla da un articolo del tinga per caso [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Panino89
00lunedì 20 agosto 2007 12:02
io vi do un consiglio!

nn fate cagate, ke se poi cadete ci rimanete male!!!

imparate a piegare come di deve [SM=g27811]
rs125milan
00lunedì 20 agosto 2007 12:04
bravo fra [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] mi hai scoperto [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
ma il tinga contiene davvero tante cose davvero interessanti [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
LoRy125
00lunedì 20 agosto 2007 12:54
si è vero sul tinga ci sn 1 sakko di cose interessanti...
x panez..anke io la penso come te!!!ovvio se mi dicessero impenna ke se rompi qlks te lo sistemiamo gratis è 1 altra cosa...
francisco9751@hotmail.it
00lunedì 20 agosto 2007 13:56
hai ragione panino,però è una soddisfazione in più a saperlo fare...cmq per piegare pure è una bella impresa,almeno io nn lo so fare,nn piego per un cazzo...xkè ho una caga assurda di cadere se porto la moto giù e poi qua a milano k c'è un casino di trafico,succede un macello e la moto va a puttane...
cmq c'è un "tecnica" anke per piegare ?!?
rs125milan
00lunedì 20 agosto 2007 15:01
non c'è una tecnica precisa da imparare,te lo insegni con l'esperienza e soprattutto non avendo la paura di cadere [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
riprendo di nuovo il mitico tinga:
Premessa: queste prove sono da effettuare in pista o su strada chiusa al traffico!

Ciao, finalmente anche io posso insegnare qualcosa a qualcuno!!! E penso senza falsa modestia di poterlo insegnare in una maniera piuttosto valida, dato che non sono un esperto né un pilota e so bene quali sono gli ostacoli che si presentano davanti ad ogni motociclista sportivo.

Posizione in rettilineo: BRACCIA FLESSE, pancia contro il serbatoio e testa abbassata con il mento all'altezza del cupolino o poco più bassa. ginocchia attaccate al serbatoio.

Mentre stai accelerando ci si avvicina alla curva, QUANDO SI E' ANCORA TOTALMENTE SUL RETTILINEO, si frena rilasciando totalmente il gas.

A questo punto prima di finire la frenata e quando si è ancora sul rettilineo, si porta il sedere fuori in modo da rimanere seduti con la coscia esterna alla curva sulla sella e contemporaneamente si sposta il piede interno in modo da avere la punta della pedanina fra ALLUCE E INDICE.
a questo punto, sempre prima di iniziare la curva, mentre si sta in rettilineo bisogna aprire il ginocchio completamente, in modo da formare un angolo retto composto dalla gamba interna e dalla moto.

Adesso che abbiamo sistemato la parte bassa bisogna occuparci della parte alta del corpo.
Il braccio esterno si appoggia al serbatoio ed in posizione distesa, quello interno deve stare contratto.
LA TESTA DEVE ESSERE ALLINEATA ALLO SPECCHIETTO INTERNO, ma quando siamo a posto con sedere e braccia ci va da sola in quella posizione li.

A questo punto siamo posizionati ed abbiamo totalmente finito la staccata.

Adesso si inizia a fare la curva.

Per prima cosa si rilascia totalmente il freno quando siamo ancora in rettilineo e dopo che ci siamo posizionati, poi si allenta la rigidità del braccio esterno sul semimanubrio esterno in modo che non faccia nessuna forza sul semimanubrio, ed allo stesso tempo con il braccio interno alla curva si SPINGE sul semimanubrio. Dobbiamo fare in modo durante questa fase di spinta, di tenere il motore in tiro senza accelerare molto, insomma dando un filo di gas in modo che il motore resti al regime al quale siamo entrati; arrivato alla corda, si riapre gradualmente il gas.

Molto importanti sono le traiettorie: dobbiamo allargare fino a metà della carreggiata quando siamo in rettilineo, poi si chiude la curva in modo tale che al punto di corda siamo in prossimità del bordo interno della stessa.

Questo lo fai solo con un bel po di pratica; se state invece imparando (e vi considerati neofiti oppure avete paura) vi consiglio di non buttare fuori il sedere ne la testa e neppure di aprire il ginocchio ma di concentrarvi solo sulla spinta dei semimanubri, sul gas e sulla traiettoria, vedrete che acquisterete subito velocità e tra non molto potrete iniziare a posizionarvi come vi ho detto.

Vi consiglio anche di provare prima solo nelle curve che fate meglio, ognuno ha una parte che gli riesce meglio. Per sapere qual'è potete controllare la cera sulle gomme.
EmAbOsS54
00lunedì 20 agosto 2007 18:57
bè se uno sa piegare e impennare è meglio no!!!!!!!!!!
cmq come ho gia detto lo so k nn è da fare cn la nostra piccola xò è bello!!!!!! nn è k lo faccio sempre cioè in partenza soprattutto è bello k sfrizionando la senti k da i colpetti della ruota davanti k si alza
rs125milan
00lunedì 20 agosto 2007 19:43
infatti,alla fine è un piacere da passare [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
rs-team
00lunedì 20 agosto 2007 20:57
Re:
LoRy125, 20/08/2007 10.18:

giusto...un mio amico mi aveva spiegato così:acceleri piano finkè nn arrivi al limite di giri prima ke si apra la rave..appena si sta aprendo dai 1 colpo di gas e ti aiuti 1 po cn le braccia...poi nn so se funzioni ma lui riesce ad impennare bene,nn so se mi abbai dtt 1 cazzata xò [SM=x717638] [SM=x717638]


si è più o meno così, io faccio aprire la valvola, chiudo e riapro di botto il gas e do il colpo di braccia...

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