Ma sti concessionari ci fanno o ci sono ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pecora nera69
00sabato 7 marzo 2009 08:22
Ragazzi ma sti concessionari ci fanno o ci sono, non vorrei generalizzare ma leggendo l'esperienza del Pianista e sommandola a quanto stò capitando ai miei amici, l'impressione è più dell'improvvisato che del concessionario vero e propio come siamo abituati con le auto.
Mi spiego, il mio amico ha avuto dei problemi con un tubo dei freni che si è attorcigliato vicino alla pinza , motivi ?????? questo dopo solo 250 km dall'acquisto......
probabilmente i distanziali da 5 cm hanno influito.
In ogni modo può capitare, come, non lo sò, ma ogni cosa può "rompersi"....
Il problema è un altro, in concessionaria non hanno neanche un tubo!!! e per un tubo di ...... ha il quad fermo già da una settimana.

Un'altro amico con un Artic 650, ha la centralina che va in tilt e di conseguenza il quad si ferma ogni volta che passa sotto a dei pali di una linea elettrica.
Magari è il caso di intervenire cambiando la centralina visto che a noi non capita propio nulla (in garanzia).
Concessionario.... orecchie da mercante.....
Come sempre si dice il peccato ma non il peccatore,
ma ragazzi cosa ne pensate sono tutti cosi ? ci fanno o ci sono ?

l'accadico
00sabato 7 marzo 2009 09:18
Caro Pecora, purtroppo è da parecchio che si parla di questo problema, infatti da quando c'è stato l'avvento dei quad, molti si sono buttati nella mischia senza avere ne arte e ne parte come si dice a Roma!
La prima responsabilità è delle case che affidano il marchi a venditori improvvisati senza officina e tantomeno i ricambi!
La stessa cosa si verifica quì, paro paro come tu hai descritto!
Ma se un utente fosse più attento prima di spendere i soldi....come verificare l'assistenza post vendita e la disponibilità dei ricambi o in generale assicurarsi della reale capacità del conc. questi problemi non si verificherebbero!
(il Pianista)
00sabato 7 marzo 2009 11:36
Copio in parte l'accadico e rispondo, è vero quello che dici accadico, ma purtroppo, e parlo di me, nella totale ignoranza del mondo quaddistico mi sono affidato al concessionario più vicino, ignorando completamente che nel caso arctic, l'importatore non ha i pezzi ma arrivano direttamente dall'austria, ovviamente questo lo conosci solo quando hai il quad in assistenza e ti chiedi se anche con altri brand c'è la stessa situazione.

Rispondendo a pecora nera invece, mi dispiace per il problema ai quad dei tuoi amici, il mio consiglio? beh io prima ho aspettato con pazienza, poi mi sono abbastanza agitato con il concessionario, e successivamente con l'importatore, ma alla fine stai ai loro comodi ed è triste dirlo ma da quello che sento in giro è così.
Ovviamente non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ci sono sicuramente concessionari che si comportano malissimo ma sicuramente ci sono concessionari che fanno il loro dovere e come si deve.

Non nego che mi lascia un pò di amarezza il fatto che, anche gli amici di pecora nera con arctic cat, non tanto abbiano problemi con il mezzo perchè quello può capitare, ma problemi con i concessionari, a mio avviso i brand dovrebbero fare più attenzione a chi danno le vendite e soprattutto rendersi conto di chi ha, di questi concessionari, effettivamente una officina per garantire l'assistenza.

Spero inoltre che qualcuno degli importatori italiani di ogni brand segua questo sito oppure che gli venga suggerito cosicchè possano rendersi conto di quant'è brutto spendere 10.000 euro e trovarsi con il quad fermo, e tanta rabbia addosso perchè non si sa nulla.
ciaooooooooooooooo!
trakmaster
00giovedì 19 marzo 2009 10:50
Confermo
Sono d'accordo con il Pianista, a volte la casa non sa neanche cosa succede nei concessionari. Per esempio quando io ho comprato il mio arctic (Piaggio) il concessionario mi aveva detto che aveva il diff autobloccante e invece non lo aveva, per fortuna che l'ho fatto scrivere sul contratto e mi sono rivolto direttamente alla casa e dopo molto tempo e molte seccature (in quanto l'arctic cat non ne sapeva niente) mi hanno mandato il diff. gratis con le loro migliori scuse, tutto questo a causa del concessionario.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com