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NIKYFAST
00venerdì 30 gennaio 2009 22:39
proprio questa sera ho montato il terminale leovince x3 al mio grizzy,appena acceso in garage ho notato la cattiveria di questa marmitta in termini sonori!e della buona fattura costruttiva,da premettere che ho tolto il catalizzatore posto sul collettore che va' al cilindro,rimanendo al minimo molto lineare e preciso,il terminale scalda la meta' di quello originale,ad un certo punto ho iniziato a dare piccoli colpi di acceleratore fino a dare colpi improvvisi e bruschi per un paio di volte ho sentito come dei botti che venivano dalla parte del filtro aria, ma dove di preciso non saprei li al momento mi e' sembrato proprio nella scatola del filtro,dei ritorni di fiamma o dovrei rivedere la carburazione,forse si e' smagrita..
ilfero
00sabato 31 gennaio 2009 09:49
mi sà di si ......


;-)
NIKYFAST
00sabato 31 gennaio 2009 12:37
Re: mi sà di si ......
ilfero, 31/01/2009 9.49:



;-)




eppure il concessionario mi ha detto che con solo la sostituzione del terminale non c'era nessun problema la centralina si adatta da sola,forse dovrei rimettere il catalizzatore! [SM=x544949]
Verru89
00sabato 31 gennaio 2009 13:33
prova a rimettere il catalizzatore, e poi prova a vedere se qualcosa è cambiato; se cosi non fosse vuole dire che la carburazione molto magra..attenzione che se giri con la carburazione magra rischi di fare gravi danni al motore!
NIKYFAST
00sabato 31 gennaio 2009 13:46
Re:
Verru89, 31/01/2009 13.33:

prova a rimettere il catalizzatore, e poi prova a vedere se qualcosa è cambiato; se cosi non fosse vuole dire che la carburazione molto magra..attenzione che se giri con la carburazione magra rischi di fare gravi danni al motore!




[SM=g27825] be' sarebbe piu' comodo provare a smagrire un po'visto che il catalizzatore era saldato e dovrei nuovamente risaldarlo,e'difficile l'operazione della carburazione? [SM=x544959]
NIKYFAST
00sabato 31 gennaio 2009 13:47
Re: Re:
NIKYFAST, 31/01/2009 13.46:




[SM=g27825] be' sarebbe piu' comodo provare a smagrire un po'visto che il catalizzatore era saldato e dovrei nuovamente risaldarlo,e'difficile l'operazione della carburazione? [SM=x544959]

mi correggo INGRASSARE LA CARBURAZIONE!


NIKYFAST
00sabato 31 gennaio 2009 13:53
re:catalizzatore
adesso che ci penso se rimetterei il catalizz.tornerei al punto di prima non serviva neanche la marmitta nuova,togliendolo ho quasi completamente risolto il fatto del surriscaldamento rimetterlo significherebbe tutta fatica e soldi sprecati!
Verru89
00sabato 31 gennaio 2009 14:29
rivolgiti al tuo concessionario o da un meccanico che se ne intende..è la cosa migliore!
NIKYFAST
00sabato 31 gennaio 2009 20:20
Re:
Verru89, 31/01/2009 14.29:

rivolgiti al tuo concessionario o da un meccanico che se ne intende..è la cosa migliore!




allora,questa sera ho fatto un giro di prova,prestazioni in allungo velocita'piu' fluida di prima e molto potente credo che arrivi a toccare piu' kmh di prima,partenze brucianti ho fatto certe impennate che prima me le sognavo,ho fatto una salita e saliva che era un piacere,insomma quasi 8 10km non ha fatto una piega tutto e' girato alla perfezione,rientrato in garage si e' raffreddato il tutto in 10minuti tutti i componenti che prima quasi bruciavano ora si raffreddano in un attimo,ho solo notato che usciva del fumo leggero dietro al terminale e si sentiva come una puzza di plastica,allora ho controllato tutte le parti in plastica ma niente neanche un'impronta,alche'ì ho pensato forse perche' la marmitta e' nuova ed era alla sua prima "bruciatura"? la scatola del filtro era un po' caldina e si e' raffreddata subito come il collettore (prima bruciava)ripeto il quad si e'comportato benissimo non un accenno a qualcosa anzi ho notato un incremento delle prestazioni in un range totale (alti e bassi)... [SM=x544949]
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