problemi thundercat 1000

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gualtiero59
00lunedì 7 gennaio 2013 11:47
giunti cardanici e rotazione ruote
Ciao a tutti. Da circa un anno ho un thundercat 1000 usato del 2009 che mi ha gia' dato un sacco di problemi. Per ben due volte si e' rotto il giunto cardanico posteriore, le 4 ruote motrici hanno problemi di inserimento. Il venditore mi ha dato l'assistenza, ma il problema non e' mai stato risolto in quanto in questi giorni il giunto posteriore non si e' piu' rotto, ma dopo un giro sulla neve con le 4 ruote inserite ho avvertto dei clac preoccupanti. Ho cambiato centro di assistenza che mi ha detto che tutto dipende dalla diversa rotazione delle ruote ant e post. Monta delle maxxis big horn ant 25x8 12 e 25x10 12 post. In effetti segnate con un gesso e fatte girare con il gatto sollevato le ant girano piu' veloci. C'e' qualcuno che sa dirmi come mai, visto che sono correttamente omologate ma effettivamente sulla neve il gatto non saliva?
ilfero
00lunedì 7 gennaio 2013 15:39
ovvio che i pneumatici possano girare a velocita' diverse, ma lo sviluppo ruota per terra dovrebbe essere identico tra anteriori e posteriori dopo una "rotazione" dell'albero di trasmissione centrale.

Cmq il thunder , al di la' del problema .... .... non dovrebbe mica avere le 26 ?
lux aeterna 87
00martedì 8 gennaio 2013 21:50
Re:
ilfero, 07/01/2013 15:39:

ovvio che i pneumatici possano girare a velocita' diverse, ma lo sviluppo ruota per terra dovrebbe essere identico tra anteriori e posteriori dopo una "rotazione" dell'albero di trasmissione centrale.

Cmq il thunder , al di la' del problema .... .... non dovrebbe mica avere le 26 ?




No!
Il thunder esce con le 25 di serie,e come da libretto!
ZioPonch
00mercoledì 9 gennaio 2013 08:46
Bisogna veder il precedente proprietario che ci ha combinato.
Anche io ho avuto il thundercat prima serie e mi ha dato un sacco di problemi (tutti risolti in garanzia).
Il fatto che le ruote anteriori facciano più strada delle posteriori non è un buon sintomo, e visto che dal cambio gli alberi di trasmissione girano sempre insieme, mi vien da pensar che monti o una coppia conica con un rapporto diverso o sull'anteriore o sul posteriore, visto che poi il diamentro della spalla e del cerchio è uguale
ilfero
00mercoledì 9 gennaio 2013 10:08
Re:
ZioPonch, 09/01/2013 08:46:

Bisogna veder il precedente proprietario che ci ha combinato.
Anche io ho avuto il thundercat prima serie e mi ha dato un sacco di problemi (tutti risolti in garanzia).
Il fatto che le ruote anteriori facciano più strada delle posteriori non è un buon sintomo, e visto che dal cambio gli alberi di trasmissione girano sempre insieme, mi vien da pensar che monti o una coppia conica con un rapporto diverso o sull'anteriore o sul posteriore, visto che poi il diamentro della spalla e del cerchio è uguale



no, lo sviluppo ruota ante e poste e' sicuramente diverso.


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