velocità massima

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spinnaker75
00lunedì 9 febbraio 2009 21:31
vorrei sapere quale è la velocità dello sportsman 500ho il mio arriva a malapena a 65 miglia , non sono riuscito a trovare discussioni su come si tolgono i blocchi
mancio58
00lunedì 9 febbraio 2009 21:59
...eeeeeeeehhh....??????

...."malapena".... 65 miglia????? è poco??? ...cioè 65mph x 1,61 = 104 Km/h...

...niente male per un quad, NOOOO??????

...e vai piano và...

...CIAOO!!
spinnaker75
00lunedì 9 febbraio 2009 23:24
si ma non è questo il punto... sento il motore come imballato ...ma queste piombature sono previste solo per il mercato italiano?
xeolites
00martedì 10 febbraio 2009 18:27
se è ancora piombato secondo me voleva dire 65 km/h, perke altrimenti appena gli togli i blocchi quanto gli fà? 150km/h?

Il mio non ci arriva nemmeno senza blocchi a 65 miglia!!!
spinnaker75
00mercoledì 11 febbraio 2009 12:01
si volevo dire 65 km orari scusate, ma togliendo i blocchi ci sono cvontroindicazioni o comunque il mezzo è fatto per andare senza blocchi?
JanoPisano
00mercoledì 11 febbraio 2009 16:06
Re:
spinnaker75, 11/02/2009 12.01:

si volevo dire 65 km orari scusate, ma togliendo i blocchi ci sono cvontroindicazioni o comunque il mezzo è fatto per andare senza blocchi?



Il mezzo è nato senza blocchi, quindi toglierli non fa che giovare al mezzo. Solo che a quel punto non è più a norma Codice della Strada con tutto quello che ne consegue. [SM=x544967]


Mario0.
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:29
Togli i blocchi e vedrai che andrà meglio, non succede niente.
[SM=x544934]
salvob81
00lunedì 26 luglio 2010 22:23
ma alla fine uno spm 500ho a quanto arriva?il mio 90 kmh, ed ad essere sincero pensavo che arrivasse a 100 kmh...un artic 500 a carburatore senza blocci prende i 104 kmh...sono io che per il mio spm 500 chiedo troppo o cosa???
jambo71
00lunedì 26 luglio 2010 23:51
jambo71
00lunedì 26 luglio 2010 23:53
be se arriva hai 90 piu che sufficente con un quad dove vuoi andare l'importante che abbia la potenza per arrrrrrrrampicarsi e quella penso non gli manchi o no..............
mancio1989
00martedì 27 luglio 2010 12:54
la cosa importante su un quad non è quanto faccia di velocità massima ma quanto velocemente ci arriva...XD
il mio fa circa 100 kmh.
hokuto89
00martedì 27 luglio 2010 14:55
c'è da dire che con una velocità inferiore a 100 km/h comincia ad essere un intralcio al traffico alla pari con le vecchiette in 500! XD
salvob81
00martedì 27 luglio 2010 17:57
ho capito allora vuol dire che strozzo il mio concessionario non chè mecchanico , si vede che non ha tolto qualche fermo...vabbè ormai al tagliando glielo porto...
tanto prossima settimana lo devo portare...

i fermi esattamente dove si trovano???so che c'è ne diversi.... [SM=x544945]
hokuto89
00martedì 27 luglio 2010 21:30
dovrebbero stare più o meno dove sono le saldature della marmitta. qualcuno mi corregga se sbaglio
salvob81
00mercoledì 27 ottobre 2010 11:40
ho controllato per i blocchi e sembra che sia tutto ok, il quad mi va benissimo in accellerazione , ma arriva a 90 kmh e sembra che s'impalla...

io il quad lo uso off-road e on-road e sinceramente ho provato con altri spm 500 ho come il mio ed arrivato il mio a 90 kmh gl'altri mi lasciano dietro [SM=x544958] , arrivando a a toccare tranquillamente i 100 kmh [SM=x544957] ...

in accellerazione siamo pari [SM=x544891] ...

il nostro mecchanico è uguale per tutti , essendo rivenditore polaris...

il quad vi garantisco che sale ovunque anche in due con condizioni extreme...

ma rimane il ma del 90 kmh a 100 kmh

che cavolo può essere? HELP [SM=x544936]
(Millino)
00mercoledì 27 ottobre 2010 23:54
Ma non è che hai la posizione della molla del variatore tutta tirata(maggior accellerazione ma minore allungo??)

Poi stai attento alle gomme: il mio con le carlisle di serie gonfie a 0.9 bar sfiorava il limitatore in piano (il contagiri arrivava a 6900 giri/min e appena trovava una leggera discesa entrava il limitatore).... ora con le Bighorn arriva a malapena a 90Km/h di tachimetro e 6700 giri/min
robyloca
00venerdì 29 ottobre 2010 00:08
Re:
(Millino), 27/10/2010 23.54:

Ma non è che hai la posizione della molla del variatore tutta tirata(maggior accellerazione ma minore allungo??)

Poi stai attento alle gomme: il mio con le carlisle di serie gonfie a 0.9 bar sfiorava il limitatore in piano (il contagiri arrivava a 6900 giri/min e appena trovava una leggera discesa entrava il limitatore).... ora con le Bighorn arriva a malapena a 90Km/h di tachimetro e 6700 giri/min


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

aggiungo .......prima eravamo in tre con lo stesso mezzo,due ho e 1 efi,ma i 90km era la velocità di tutti e tre(circa)i 100km orari non li ha mai toccati nessuno....mhmhmhmhm....ognuno di noi aveva gomme diverse.....
mancio58
00venerdì 29 ottobre 2010 23:38

....meccHanico..????????hahahahahahahahaha
salvob81
00sabato 30 ottobre 2010 21:52
e che può essere allora ?
cavolo può influire il fatto che quello più veloce ha la cinghia rinforzata(dopo il tagliando) , quella dentata sopra e sotto....

il ho le gomme originali, le carlisle....

ma per la molla non dovrebbe essere tantissima la differenza, come faccio a capire se la molla è tirata?
salvob81
00sabato 30 ottobre 2010 21:55
mancio piccolo errore di battitura...hahahahaha meccanico... :-D
(Millino)
00domenica 31 ottobre 2010 08:03
Beh, in teoria se la cinghia è più larga sulla puleggia anteriore riesce a essere più esterna (quindi pignone più grande=rapporto più lungo), ma per contro (sempre in teoria) dovrebbe attaccare prima il variatore appena accellera da fermo, col risultato che se il minimo è troppo alto la trasmissione rimane "in presa".

mancio58
00martedì 2 novembre 2010 23:01
Re:
salvob81, 30/10/2010 21.55:

mancio piccolo errore di battitura...hahahahaha meccanico... :-D


[SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27827] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27827] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27827] [SM=g27824] [SM=g27823] [SM=g27827]

flavio sportsman500
00giovedì 18 novembre 2010 11:11
credo che i 90 km/h siano normali per un 500 h0 (acquistato nuovo a giugno mod 2010)il mio vecchietto(sempre sportsman mod 2003)arrivava tranquillo a 100
flavio sportsman500
00giovedì 18 novembre 2010 11:16
dimenticavo......non è un fattore di gomme quelle del quad vecchio le ho su quello nuovo e piu' di 90 non fa'.secondo me comuncque la velocita' massima è una cosa relativa vista la tipologia del mezzo
salvob81
00domenica 28 novembre 2010 15:59
il problema non è i 90...
ma il fatto che su 5 sportsman 500 ho aquistati tutti nell'arco di 12mesi hanno tutti e 5 con prestazioni differenti...

che cavolo [SM=x544936]

addirittura uno arrivava a 100 kmh ,noi pensavamo che era il contachilometrimagari avanti...ma alla prova finale del rettilineo il mio arriva a 93 esatti e quello suo è volato via...

il mio problemaa è: [SM=x544955] perchè se è vero che arrivano tutti a 90 circa e sono tutti figlia della stessa madre, pekkè sta differenza?

ps io mi trovo bene con il mio...anche come prestazioni...
mi lamento solo delle vibrazioni sempre nuove che ha!ma questa è un'altra cosa....
flavio sportsman500
00domenica 26 dicembre 2010 22:56
se riesci a scoprire qualcosa fammi sapere anche io al max 90 km/h
grimper76
00lunedì 27 dicembre 2010 11:57
Re:
salvob81, 27/07/2010 17.57:

ho capito allora vuol dire che strozzo il mio concessionario non chè mecchanico , si vede che non ha tolto qualche fermo...vabbè ormai al tagliando glielo porto...
tanto prossima settimana lo devo portare...

i fermi esattamente dove si trovano???so che c'è ne diversi.... [SM=x544945]




guarda la mail ciao bergamoquad.it
oscar7777
00martedì 28 dicembre 2010 22:44
oggi ho ritirato il mio spm 500 , sono partito con calma ma ad un certo punto guardo la velocita e segna 80 e la guida è stupenda , ho levato appena ora il catalizzatore e domani lo provo meglio
oscar7777
00sabato 5 febbraio 2011 20:47
ciao a tutti ,
dopo prove e riprove vedo che pure il mio SPM 500 sega 90KMh e non sale piu , cosa si deve fare per migliorare la velocità ?
FabioRN
00sabato 5 febbraio 2011 23:10
Primo passo, rimuovere il catalizzatore dal collettore, si trova appena prima del silenziatore.Se si vuole preservare lo scarico originale bisogna allora sostituirlo con uno più aperto.

Secondo passo, rimuovere il coperchio della cassa filtro o sostituire il filtro aria.

Se necessario rieseguire la carburazione del mezzo.
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